Secondo quanto riportato da Het Laastse Nieuws, un media belga, presto un team del World Tour potrebbe cambiare main sponsor e dunque anche nome. Si tratta della Trek, che potrebbe dunque perdere la denominazione di Trek-Segafredo, attiva dal 2016, e diventare Lidl-Trek. Secondo alcune voci riportate anche dalla Gazzetta dello Sport, il cambio potrebbe avvenire già per il Tour de France 2023.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La catena di supermercati tedesca, diffusi però in tutta Europa, sembrerebbe infatti pronta ad investire nel team americano. Lidl non è estranea alle sponsorizzazioni nel mondo del ciclismo. Da anni è partner del circuito Flanders Classics, che organizza corse come il Giro delle Fiandre. Inoltre, dal 2016 al 2021, la filiale belga della catena di supermercati è stata co-sponsor del team Quick-Step.
Il contratto con il marchio di caffè Segafredo termina quest’anno e a quanto pare non verrà rinnovato. Sappiamo come nel ciclismo i nomi dei team tendono a variare molto di frequente e con questo cambio, sparirà uno dei nomi che resisteva da più tempo tra i team di livello World Tour.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata