C’è dell’ottimismo in casa UAE Team Emirates per le condizioni di Tadej Pogacar. Secondo lo staff della squadra emiratina, lo sloveno, che, ricordiamo, ha riportato domenica scorsa la frattura allo scafoide della mano sinistra a causa di una caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi, dovrebbe infatti tornare ad allenarsi con la squadra già da metà maggio, così da potersi poi preparare al meglio per il Tour de France 2023.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Pensiamo che ci sia davvero tanto tempo da qui all’1 luglio, il giorno della partenza del Tour de France 2023 – ha dichiarato il general manager dell’UAE Team Emirates Joxean Fernandez Matxin (fonte: Het Laatste Nieuws) – Adesso Tadej si sta prendendo tre settimane di riposo”.
Matxin ha poi spiegato come cambia il programma di Pogacar dopo l’infortunio: “Avremmo avuto in programma una serie di prove nella galleria del vento e le ricognizioni di qualche tappa del Tour, ma a questo punto queste cose saltano. Se tutto va bene, Pogačar sarà insieme ai compagni al periodo di allenamento in altura che abbiamo in calendario da metà maggio fino ai primi di giugno a Sierra Nevada (Spagna – ndr)”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata