Tadej Pogacar è l’uomo del momento. Il fenomeno sloveno ha già vinto dieci corse in stagione e si è ripreso di forza le copertine dopo il successo eccezionale al Giro delle Fiandre, con un attacco che ha tolto dalla sua ruota Mathieu Van der Poel.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
In questo momento, il due volte vincitore del Tour de France è di gran lunga il corridore più pagato al mondo con uno stipendio che attualmente, al netto di eventuali bonus previsti per alcuni successi, è di circa 6 milioni di euro. Uno stipendio aumentato notevolmente dal 2019, quando era passato professionista con la UAE Team Emirates e percepiva 80000 euro all’anno.
La squadra emiratina ha blindato Pogacar con un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, di 100 milioni di euro. Una cifra assolutamente nuova e mai vista nel mondo del ciclismo, che si avvicina di più al mondo del calcio.
Gli interessi intorno al recente vincitore del Fiandre aumentano sempre di più e il sodalizio con la sua squadra è destinato a durare per continuare a vincere Monumento e Grandi Giri e proclamarsi sempre di più uno dei corridori più forti di tutti i tempi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Bisogna investire sui giovani per continuare ad ottenere risultati come quelli di Tadey Pogacar