tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Luca Vergallito

LUCA VERGALLITO: “MI PIACE LA SALITA, PENSO DI ESSERE UNO SCALATORE”


Prima vittoria da professionista per Luca Vergallito. L’azzurro, che a fine dello scorso anno si era conquistato un contratto con la formazione di sviluppo della Alpecin-Deceuninck vincendo la Zwift Academy, è riuscito ad imporsi in Austria nell’ultima tappa dell’Oberösterreich Rundfahrt, corsa di livello 2.2, vincendo anche la classifica generale.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Le sue parole subito dopo la gara riportate da Spaziociclismo: “Mi sono reso conto che avrei potuto vincere meno di 200 metri dall’arrivo. Ho attaccato a due chilometri dalla vetta, mi sentivo uno dei più forti, ma non lo puoi mai sapere fino a quando non attacchi e fai la differenza“.

Poi l’azzurro, 25enne, parla delle sue caratteristiche: “Mi piace la salita, penso di essere uno scalatore. Probabilmente è qui che è nata la mia passione per il ciclismo quando ero giovane e pedalavo in Valtellina. È dove posso esprimermi meglio sulla bicicletta“.

E aggiunge: “Ho corso in Norvegia la scorsa settimana, quindi non era previsto che venissi qui, ma uno dei compagni di squadra non si è sentito bene, quindi ho dovuto prendere il suo posto. Ho scoperto di correre qui solo il giorno prima, poi ho visto che la gara era bella e c’erano belle salite, quindi ho iniziato a pensare che forse avrei potuto andar bene e andare sempre meglio giorno dopo giorno”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *