Giornata di vigilia a Monaco di Baviera per la Nazionale Italiana di ciclismo su strada in vista della prova a cronometro maschile valevole per i Campionati Europei 2022. Ieri è arrivata la notizia a sorpresa di una sostituzione in chiave azzurra, con Filippo Ganna che prenderà il posto di Matteo Sobrero affiancando così il connazionale Mattia Cattaneo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“È una cronometro per specialisti: la prima parte impegnativa, la seconda meno. Adesso vediamo anche le condizioni del vento. Sembra che nel finale ci sia vento contro, ma è una parte conclusiva da cronoman puri“, le dichiarazioni di Marco Velo dopo la ricognizione del percorso odierna.
Il CT delle crono ha poi svelato il retroscena della sostituzione tra Ganna e Sobrero: “Matteo non stava benissimo e si sono sentiti lui e Pippo. Poi ne abbiamo parlato in tre e Pippo si è proposto per farla lui, visto che era anche una delle riserve. Ben venga quindi l’entrata di Pippo e faccio un grosso in bocca al lupo a Matteo, lo aspettiamo al Mondiale“.
“I ragazzi stanno bene, abbiamo provato il percorso sia ieri che oggi provando un po’ le curve e alcuni dettagli. Dobbiamo fare i conti con gli avversari, sappiamo che non è facile ma siamo qua e come Italia dobbiamo onorare la maglia che portiamo“, conclude il tecnico azzurro.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata