Mark Cavendish ha vinto l’edizione 2022 della Milano-Torino. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl Team si è imposto nei 199km previsti al termine di una bellissima volata sulle strade di Rivoli (Piemonte). Abbattuti i rivali che negli ultimi metri non sono riusciti ad impensierire il nativo dell’isola di Man.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La volata è stata molto lunga, il veterano della formazione belga si è trovato nella posizione migliore che ha preceduto sulla linea del traguardo il francese Nacer Bouhanni (Team Arkéa-Samsic) ed il norvegese Alexander Kristoff (Intermarché-Wanty-Gobert), rispettivamente secondo e terzo.
Il vincitore della Milano-Torino 2022 ha riportato ai media nel post gara: “Abbiamo una solida base per lo sprint, sono felicissimo per questo successo che mancava nella mia bacheca. Sono veramente contento, vincere è sempre importante e questa è una gara molto prestigiosa”.
Mark Cavendish ha concluso ai microfoni di RAI Sport affermando: “Non è stato uno sprint perfetto, ma abbiamo un team unico. Michael Mørkøv mi ha guidato, siamo stati bravi a non farci prendere dal panico. La squadra ha controllato tutta la corsa, tutti sono andati fortissimo. Non è detto che faccia la Milano-Sanremo, al momento non è nei piani”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata