Matej Mohoric è voluto intervenire sul delicato dibattito che si è venuto a creare quando Primoz Roglic ha, di fatto, accusato Fred Wright di aver causato la caduta sul traguardo di Tomares che ha determinato il suo abbandono dalla Vuelta a España 2022.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il capitano della Jumbo-Visma aveva utilizzato parole piuttosto forti nei confronti del britannico: “L’incidente non è stato causato da una brutta strada o dalla mancanza di sicurezza, ma dal comportamento di un corridore. Io non ho gli occhi sulla schiena, altrimenti sarei andato largo. Wright è arrivato da dietro e il manubrio mi è sfuggito di mano prima che me ne accorgessi“.
Mohoric, ultimo vincitore della Milano-Sanremo, compagno di squadra di Wright e compagno di nazionale di Roglic si è espresso sulla questione: “Ho visto tre o quattro video diversi. Non c’è nulla da dire: è veramente veramente chiaro che Primoz ha deviato dalla sua traiettoria. Non ha controllato alle sue spalle se ci fosse qualcuno. Non è stato appropriato e giusto fare una dichiarazione di questo tipo contro Fred che io conosco veramente bene“.
Non le ha certo mandate a dire Mohoric, che ha poi voluto sottolineare come Roglic non sia nuovo a questo tipo di situazioni: “In gruppo c’è rispetto ma alcuni corridori sono più impazienti di altri nella lotta per le posizioni. Se chiedete a chiunque in gruppo sono sicuro che vi dirà che Primoz è più impaziente di Fred. Sappiamo che cade spesso e questa non è la prima volta che succede”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata