Dopo la bruttissima avventura in Australia, Mathieu van der Poel sarà al via al Mondiale Gravel 2022, evento che si svolgerà domenica 9 ottobre su un tracciato di 194,1 km. Si prenderà il via da Vicenza e si arriverà poi a Cittadella.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A pochi giorni dalla rassegna iridata, van der Poel ha dichiarato: “Per me sarà un momento storico. Dato che sarà la prima gara Gravel della mia carriera. Mi sono allenato su una bici dedicata per la prima volta ieri (lunedì, ndr) e mi è sembrata una cosa a metà fra strada e ciclocross. L’adattamento sulla bici non è andato male. Per me sarà principalmente un divertimento, poi, se le sensazioni saranno buone, proverò ovviamente a fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.
Oltre all’olandese dell’Alpecin-Deceuninck, domenica saranno presenti anche altri corridori di “strada” come il belga Greg van Avermaet, lo slovacco Peter Sagan, il ceco Zdenek Stybar, il danese Magnus Cort Nielsen, lo spagnolo Carlos Verona e gli italiani Daniel Oss e Alessandro De Marchi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata