UAE Emirates in emergenza per quanto riguarda le volate. L’infortunio ad inizio stagione per il nuovo arrivo Alvaro Hodeg ha costretto la squadra emiratina a tornare sul mercato per rinfoltire la rosa. Con un accordo temporaneo tornerà l’argentino Maximilian Richeze, che sarà in squadra fino al Giro d’Italia, dove concluderà la sua lunga carriera.
Le parole dell’argentino: “Sono contento di tornare in squadra e di poter aiutare una formazione nella quale ho trascorso due anni fantastici. E’ un gruppo di persone speciale, sono grato dell’opportunità offertami da Mauro Gianetti di rientrare in organico e di potermi successivamente accomiatare dal ciclismo nel modo che ho sempre desiderato. E’ una bella maniera per concludere la mia carriera. La decisione di accettare la proposta della squadra emiratina è stata molto semplice, non vedo l’ora di attaccarmi nuovamente il numero di gara sulla schiena”.
Il commento di Mauro Gianetti, CEO & Team Principal della UAE Emirates: “L’assenza di Hodeg ci ha lasciati con un tassello vuoto in organico: Richeze è il profilo giusto per colmare questa lacuna. Conosce infatti l’atmosfera e la struttura della squadra, senza bisogno di altre informazioni. Le recenti prestazioni offerte nelle corse di casa in Argentina ci hanno anche mostrato come Maximiliano sia in buona forma, quindi questa operazione ha per noi una logica lineare.So che Max è molto felice per tutto ciò. Al tempo stesso, auguriamo ad Alvaro una completa guarigione. L’infortunio non è stato lieve, ma abbiamo fiducia per un suo grande ritorno ad alti livelli nella seconda parte dell’annata”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata