La stagione 2021 del ciclismo è terminata da poco e per molti è tempo di fare bilanci non sempre positivi. Tra questi c’è sicuramente l’australiano Michael Matthews, reduce da un’annata opaca in cui non è andato oltre un secondo posto alle spalle di Julian Alaphilippe al Tour de France.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Non mentirò, è stato un anno difficile. Ho attraversato molti alti e bassi da cui ho imparato molto, ma non in senso positivo – ha dichiarato il ciclista, nelle parole riportate dal sito spaziociclismo – Quest’anno abbiamo cercato di analizzare tutto, ogni singola gara. Come l’avrei fatta, come avrei vinto, come mi sarei allenato. Penso solo di aver bisogno di dover tornare a divertirmi in sella alla mia bici, ad allenarmi e a correre”.
Ora però il momento di pensare al futuro e ad una stagione da intraprendere con il piglio giusto, in maglia Bike Exchange. “Il ritorno in BikeExchange era sicuramente quello di cui avevo bisogno. Tornando volevo dimostrare loro che avevano fatto bene a farmi tornare e che ne ero grato. Forse ho solo esagerato. Sono motivato per il prossimo anno per dimostrare che posso cambiare le cose e che merito ancora il posto in questo fantastico team. Voglio mostrargli quanto sono felice di essere tornato”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata