Fino a qualche settimana fa c’era addirittura il sogno di una clamorosa tripletta. La condizione, fisica e psicologica, però non ha retto. Thomas Pidcock non sarà al via dei Mondiali di ciclismo su strada a Wollongong: la stella britannica ha preferito dare forfait per la manifestazione iridata.
Stagione lunghissima per l’uomo della Ineos Grenadiers, che sin da inizio 2022 è stato impegnatissimo nel ciclocross dove si è aggiudicato il Mondiale. Ha tentato il bis qualche giorno fa a Les Gets nella mountain bike, non riuscendoci.
Le sue parole a Cyclingnews: “Mi sono tirato fuori. Mentalmente, non potevo farcela a preparare i Mondiali. All’inizio di questo mese sognavo di conquistare il titolo mondiale nella MTB, ma non è successo. Poi mi sono perso un po’. Quindi cercare di vincere i Mondiali su strada sarebbe la cosa più difficile per me“.
Sul prossimo anno: “Voglio prepararmi adeguatamente per le Classiche.. Nella mia testa, voglio fare meno ciclocross, non voglio fare l’intera stagione. Quindi voglio essere un po’ più selettivo: se fare la prima parte della stagione, con gli Europei e la prova di Coppa del Mondo nel Regno Unito, o la fine della stagione con i Mondiali, non lo so ancora”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata