Dopo il bronzo ai Mondiali di ciclocross ecco un’altra medaglia, sempre una Mondiali-2022-capolavoro-van-vleuten-bronzo-per-silvia-persico/" target="_blank" rel="noopener">terza piazza, ai Mondiali di ciclismo su strada in quel di Wollongong. Una super stagione per Silvia Persico: l’azzurra è riuscita a centrare una top-3 importante anche per la Nazionale italiana, davvero molto attiva oggi.
Le parole: “E’ stata una corsa dura. Sulle ultime due ascese ho sofferto tanto. Sono riuscita a tenere la ruota delle più immediate inseguitrici e una volta riprese le prime non pensavamo certamente al numero di Annemiek, che ha sofferto tanto quanto la sottoscritta in salita. Io la davo indietro.. invece eccola sbucare all’improvviso. Non avevo le gambe per andarle dietro”.
Il suo sprint: “Per la volata sapevo che Lotte era l’avversaria più pericolosa. Ho preso la sua ruota, ma non sono riuscita a superarla”.
Gioia per la medaglia: “Ripaga del lavoro fatto da tutta la squadra. E’ stato un gruppo fantastico e la prima cosa che ho detto alle mie compagne una volta tagliato il traguardo è stato che mi dispiaceva di non essere riuscita a fare meglio. Per me si tratta della conclusione di una stagione fino ad oggi molto positiva”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata