La vittoria al GP di Montreal ha decisamente rilanciato le quotazioni di Tadej Pogacar verso i Mondiali di Ciclismo su strada che si terranno a Wollongong, in Australia il 25 settembre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Lo sloveno, protagonista solo in quattro corse dopo il secondo posto al Tour de France, ha trovato un successo di grandissima caratura, soprattutto considerato il nome dell’avversario che ha battuto allo sprint: Wout Van Aert. Quello di Montreal è un percorso che ha diversi tratti in comune con quello australiano e può dare qualche indicazione verso la rassegna iridata.
“Possiamo andare in Australia con fiducia – ha detto Pogacar a Cyclism D’actu – per ora la forma sembra essere buona. Spero in una buona giornata ai Mondiali. È un percorso che ricorda quello di Montrel ma è una gara molto più lunga e quindi sarà davvero difficile”.
Una programmazione oculata quella dello sloveno che punta forte sulla gara australiana: “Mi sono riposato molto. Nell’ultimo mese sono stato in grado di prepararmi bene per il mio fine stagione. Bisogna essere al massimo della forma per vincere in questa fase della stagione e dopo il Tour non lo ero”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata