Un’altra medaglia per l’Italia in questi Mondiali 2023 di Glasgow di ciclismo. Medaglia che arriva dalla strada, con la cronometro femminile juniores: Federica Venturelli ha colto un ottimo bronzo nella prova di Stirling lunga 13.4 chilometri che prevedeva il duro strappo finale in lastricato verso il castello.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si è laureata campionessa del mondo l’australiana Felicity Wilson-Haffenden con il crono di 19’31” alla media oraria di 41,503 km/h. La classe 2005 aveva nel suo palmares i titoli nazionali e continentali juniores, ai quali aggiunge il ben più prestigioso titolo iridato. Un monologo il suo, visto che l’argento va alla britannica Isabel Sharp, giunta a 16 secondi.
Venturelli è stata invece bravissima nella parte finale del percorso e ha concluso la sua prova con il tempo di 20″00. L’azzurra era quarta all’intermedio dietro all’irlandese Lucy Benezet Minns ed ha guadagnato sette secondi nel segmento conclusivo della sua prova. Non si è resa altrettanto protagonista l’altra azzurra impegnata: Alice Toniolli ha chiuso diciottesima con un ritardo di 1’31” dalla vincitrice.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata