Nairo Quintana cerca un posto nel WolrdTour 2023, dopo aver concluso il contratto con Arkea-Samsic. Il colombiano è alla ricerca di una buona posizione per la prossima annata, una situazione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il 32enne ha affermato in una nota riportata all’agenzia EFE: “Non posso dire molto di più, ma sarò nel WorldTour. Continuerò a pedalare forte ed a guardare avanti. L’idea è di mantenere la motivazione per vincere le gare e rappresentare il mio paese”.
Il sudamericano ha concluso dicendo: “Sarò presente in alcune grandi corse. Tornare alla Movistar potrebbe essere una delle opzioni. La verità è che ho un ottimo rapporto con loro, abbiamo trascorso anni di grandi successi insieme. La cosa più importante è avere delle opzioni per continuare a correre“.
Non vi sono altre informazioni certe in merito al futuro di Nairo Quintana. Il vincitore del Giro d’Italia 2014 e della Vuelta a España 2016, nel frattempo, ha sicuramente rifiutato l’offerta del Team Medellin, compagine Continental sudamericana che non poteva garantire un impegno completo nel ‘WorldTour’.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata