Niccolò Bonifazio ha vinto il GP Scherens, tradizionale corsa di un giorno in Belgio che si snoda lungo un circuito attorno a Leuven (12 giri da percorrere per 190 km complessivi, da scalare tre brevi muri per ogni tornata).
L’alfiere del Team TotalEnergies è tornato ad alzare le braccia al cielo a oltre un anno di distanza dal suo ultimo successo: era il 12 marzo 2020 quando si impose nella quinta tappa della Parigi-Nizza, giusto alla vigilia dello stop dovuto all’esplosione della pandemia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il 27enne, alla sua 19ma affermazione tra i professionisti, aveva faticato a esprimersi al meglio nella stagione in corso ed era reduce dal ritiro al Tour de l’Ain maturata un paio di settimane fa.
Il velocista italiano ha giganteggiato in volata, regolando con margine l’esperto sprinter francese Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic) e il belga Gianni Vermeersch (Alpecin-Fenix). Da segnalare la settima piazza del belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix). 61mo a 5’29” Nicola Bagioli, fratello di Andrea che ora è maglia bianca alla Vuelta di Spagna.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata