tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

NICOLA BAGIOLI LASCIA IL CICLISMO: “HO DECISO CON IL CUORE, ORA FARÒ L’ARTIGIANO”


Nicola Bagioli ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo. Il corridore lombardo ha comunicato il proprio ritiro dall’attività agonistica. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Il saluto arriva a 26 anni, dopo sei stagioni tra i professionisti con Nippo-Vini Fantini (2016-2019), Androni Giocattoli-Sidermec (2020) e B&B Hotels p/b KTM (2021). Il lombardo non ha purtroppo mai vinto una corsa tra i pro’, i suoi migliori risultati sono stati il secondo posto al Trofeo Laigueglia 2019, la terza piazza alla Ronde van Drenthe nel 2019 e la maglia a pois alla Tirreno-Adriatico nel 2018. Il nativo di Sondrio si è tolto la soddisfazione di prendere parte al Giro d’Italia 2019 (anche se non lo portò a termine), a tre Giri di Lombardia e a una Milano-Sanremo.

Nicola Bagioli, fratello maggiore del promettente 22enne Andrea (fresco di rinnovo con la Deceuninck-Quick Step), ha deciso di dedicarsi completamente all’attività intrapresa da ormai due anni: la sua Lavec, infatti, si occupa della produzione artigianale di pentole in pietra ollare tipiche della Valmalenco. L’ormai ex ciclista ha dichiarato in un video postato sui suoi profili social: “Negli ultimi due anni ho alternato la vita da ciclista alla vita da artigiano ma ora sono arrivato ad un bivio e fare entrambe le cose risulta impossibile. Fare il ciclista ti porta lontano da casa per molto tempo, gli allenamenti sono lunghi e impegnativi; anche la vita da artigiano lo è tra ore al tornio, rilegatura e gestione del negozio“.

Il 26ennne ha poi proseguito: “Ho deciso di scendere dalla bici, concludere la mia carriera da ciclista professionista, seguire un sogno e dedicarmi ai Lavéc al 100%. Da ora in poi sarò un artigiano e vivrò di quello, continuando a far crescere questa realtà insieme ad Arianna per fare conoscere sempre di più di questo meraviglioso mestiere“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *