La notizia venuta fuori ieri è veramente una di quelle clamorose che potrebbero cambiare esponenzialmente le sorti del ciclismo World Tour. Due delle compagini più forti dell’intero circuito, la Jumbo-Visma e la Soudal-QuickStep potrebbero addirittura fondersi nelle prossime stagioni, andando così a formare una formazione monstre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Di conferme ce ne sono ancora pochissime e dunque bisognerà aspettare, ma non arrivano neanche smentite. A Sporza Patrick Lefevere, direttore generale della Soudal-QuickStep ha dichiarato: “Se volete seguire queste voci, fate pure. Io non faccio commenti, mi dispiace“.
Anche l’altra campana non dà certezze. Dalla Jumbo, infatti: “Di norma noi non diamo seguito a voci. E ce ne sono talmente tante. Prima c’è stata NEOM , poi si parlava della Ineos insieme alla Soudal e adesso questo. Ci sono tante possibilità aperte, sarà il tempo a parlare“.
Però, sempre a GCN un corridore anonimo: “In squadra non se n’è mai parlato e per noi è una grande sorpresa. Guardando ai numeri, non sembra una cosa possibile, ma non si può mai sapere. Poi, ma è solo la mia opinione, non capisco perché due delle migliori squadre al mondo dovrebbero fondersi. Che ragione c’è? Inoltre, le mentalità delle due squadre sono diverse, così come i modi in cui i dirigenti si relazionano con i corridori”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata