Dopo il ritorno del 2019, quattro edizioni (quella del 2020 annullata per il Covid), si ferma nuovamente il Giro di Sicilia. La corsa isolana non si disputerà quest’anno, è arrivata oggi l’ufficialità (era in programma in calendario dal 9 al 12 aprile).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ad annunciarlo è direttore delle corse ciclistiche RCS. Le sue parole a Bici.Pro: “Noi avevamo un accordo con loro per tre anni, poi è cambiato l’assetto regionale e cambiando i personaggi è cambiato anche l’interesse verso il Giro di Sicilia. È saltato il nome Giro di Sicilia, ma stiamo provvedendo a mettere in piedi un’altra corsa in un’altra regione”.
Resta dunque lo spazio in calendario e la possibilità di cambiare località: “Non posso dire di quale regione si tratta. Anche perché poi alcuni aspetti devono ancora essere definiti. Diciamo che sarà una regione del Centro-Sud. Si tratta di una corsa a tappe, sempre di tre o quattro frazioni. Quelle date in calendario comunque sono e restano nostre. Non le possono prendere altri. Quindi le vogliamo riempire”.
Tutte le strade portano all’Abruzzo: dovrebbe essere quasi certo il nuovo Giro d’Abruzzo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata