Non può che essere soddisfatto Paolo Sangalli, CT della Nazionale italiana di ciclismo femminile al termine del primo Trofeo Rosa città di Cantù 2023, terminato con il successo della Junior Federica Venturelli (Valcar Travel) davanti a Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria) e Matilde Vitillo (Be Pink). Il tecnico infatti ai microfoni di Inbici, ha commentato brevemente quanto visto:
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Gara bella, dura, dove sono usciti dei valori che mi hanno anche stupito. Federica arriva da un periodo di riposo e oggi ha battuto le Elite“.
Sangalli si è poi concentrato su Vitillo: “Matilde è una ragazza di prospettiva che è nei miei piani per quanto riguarda l’Europeo e il Tour de l’Avenir, buon segno anche per lei. Adesso cominceranno le gare all’estero e vedremo il valore riferito alle straniere”
In ultimo il CT ha espresso un commento su Katia Ragusa, reduce dal secondo posto alla Parigi Roubaix “Sono molto contento per Katia Ragusa, dimostrazione che il coraggio paga. Ha avuto il coraggio di entrare in fuga all’inizio come Laura Tomasi, che poi è caduta, ed è stata ricompensata“
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata