tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Patrick Lefevere (BEL - CEO - Deceuninck - Quick Step) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

PATRICK LEFEVERE: “AVEVANO PARAGONATO EVENEPOEL AL CANNIBALE. IL NUOVO EDDY MERCKX È TADEJ POGACAR”


Ne stiamo parlando ormai da giorni, tutto il mondo del ciclismo è rimasto strabiliato dalle prestazioni di Tadej Pogacar in questo inizio di stagione. Fermandoci solamente ai numeri sono arrivate due vittorie di tappa e la classifica generale all’UAE Tour, l’impresa della Strade Bianche e due successi parziali più la graduatoria finale alla Tirreno-Adriatico.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Ovviamente oltre ai risultati c’è di più: c’è un atteggiamento che sembra ormai quasi di resa da parte dei rivali. Lo abbiamo notato sullo sterrato, con uno scatto a 50 km dall’arrivo che è servito a sbaragliare la concorrenza, senza la minima risposta degli avversari. Ancor di più nella Corsa dei due Mari: al primo attacco lo sloveno della UAE Emirates è riuscito ogni volta a fare la differenza, distruggendo la concorrenza.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Non solo su strada, sono anche le dichiarazioni post gara a confermare la situazione. “Pogacar va fortissimo, quando parte è di un altro pianeta“ le parole di Mikel Landa. Simile anche ciò che ha espresso Jonas Vingegaard dopo il traguardo di San Benedetto del Tronto, sentendosi felice della seconda piazza.

Tirreno Adriatico 2022 – 57th Edition – 6th stage Apecchio – Carpegna 215 km – 12/03/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Chi non è mai banale da tempo è Patrick Lefevere, leader della Quick-Step Alpha Vinyl, che ieri ha sentenziato: “Due anni fa dei giornalisti mi hanno detto che Remco Evenepoel era il nuovo Eddy Merckx, ma si sono sbagliati. Il nuovo Eddy Merckx è Tadej Pogacar”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *