tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 9th stage Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio) 158 km - 16/05/2021 - Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick-Step) - photo Ilario Biondi/BettiniPhoto©2021

DECEUNINK-QUICKSTEP: NIENTE GIRO D’ITALIA NEL 2022 PER REMCO EVENEPOEL, “ FARÀ SOLO LA VUELTA “


Gestire la programmazione in modo diverso. Remco Evenepoel è tra gli atleti più interessanti del panorama ciclistico internazionale. Le sue numerose vittorie a livello giovanile avevano già colpito l’attenzione degli addetti ai lavori e tra i professionisti quel talento sui pedali si è notato, seppur rallentato dal brutto incidente nel Giro di Lombardia del 2020.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Il giovane belga dunque sta pianificando la sua prossima stagione e, stando a quanto riportato da RTBF, il team manager Patrick Lefevere avrebbe già scoperto le carte sul piano d’azione. In maniera diversa da quanto accaduto quest’anno, il talentuoso corridore della Deceunink – QuickStep non dovrebbe partecipare al Giro d’Italia 2022 e le sue attenzioni rivolte alla Vuelta a España con l’obiettivo di aggiudicarsi la prestigiosa corsa a tappe. Una programmazione diversa che gli permetterebbe di puntare in grande anche nelle Classiche delle Ardenne.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

L’idea è quella di gareggiare nella Vuelta piuttosto che al Giro. Sarebbe un errore schierarlo sia in Italia che in Spagna l’anno prossimo. Remco avrà solo ventidue anni e una grande corsa a tappe è sufficiente. Contrariamente a Tadej Pogacar che ha iniziato a pedalare giovanissimo, lui ha uno sviluppo diverso“, ha sottolineato Lefevere.

Evenepoel inizierà la sua stagione in Argentina, alla Vuelta a San Juan. Vogliamo poi che riesca a vincere una corsa a tappe impegnativa come la Tirreno-Adriatico, il Giro del Delfinato o il Giro di Svizzera. Solo successivamente lo porteremo in una corsa di tre settimane”, ha aggiunto il team manager.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *