Non manca la preoccupazione in casa Alpecin – Fenix dopo la rinuncia di Mathieu van der Poel alla stagione di ciclocross. Philip Roodhooft, team principal della realtà belga, non nasconde la possibilità che il fuoriclasse olandese possa saltare le classiche primaverili.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il manager del team ha rilasciato alla stampa come riporta Het Nieuwsblad: “Il riposo è l’unico rimedio. Non c’è bisogno di operazioni o infiltrazioni. Questa fase non vuol dire necessariamente rimanere distesi sul divano, ma fare cose che non provocano dolore. Questa è una grande sfida per Mathieu, ma per ora non ha altra scelta“.
Il quarantaseienne belga ha continuato dicendo: “Mathieu ha 27 anni ed ha ancora tanta strada da fare. L’obiettivo è quello di tornare in piena salute e non stiamo pensando al suo programma. Nel frattempo cercheremo di raggiungere i migliori risultati possibili con gli altri corridori”.
Roodhooft ha chiuso dicendo: “Il Fiandre del 3 aprile sembra molto lontano, ma in realtà è dietro l’angolo. Per costruire la condizione hai bisogno di sette o otto settimane. Non vogliamo cominciare presto e far diventare il dolore cronico. Questo è per lavoro è per l’atleta”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata