Tadej Pogacar ha deciso di mettere subito le cose in chiaro in questo 2023: quattro vittorie in cinque giornate di gara, prestazioni inarrivabili per qualsiasi avversario e quota 50 vittorie raggiunta. Dopo un 2022 che, per i suoi standard irreali, si potrebbe quasi definire deludente, lo sloveno sembra volersi riprendere tutto quest’anno.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Le prestazioni del fenomeno della UAE Emirates sembrano aver impressionato anche un suo collega, che alle vittorie ed alle prove dominanti pure ci sta facendo l’abitudine: Remco Evenepoel. Il Campione del Mondo, che sarà impegnato all’UAE Tour da domani, ha infatti “lanciato un appello” tramite social.
In occasione della terza vittoria in quattro frazioni della Vuelta a Andalucia, Pogacar ha voluto festeggiare quota 50 con un post sulla sua pagina instagram. Il commento del belga non si è fatto attendere ed ha espresso quello che probabilmente tutto il gruppo avrebbe voluto dire: “Smettila di vincere, grazie”.
All’ironico commento di Evenepoel ha risposto lo stesso Pogacar che, dopo due vittorie in altrettanti anni, non sarà al via del giro degli Emirati Arabi Uniti. Lo sloveno ha dunque lanciato la sfida al belga: “Ora è il tuo turno“. Ovviamente si tratta solo di uno scambio scherzoso sui social ma di certo fa venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati al pensiero delle battaglie che questi due potranno regalare.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata