Al termine della sesta tappa della Volta a Catalunya 2023, in attesa della frazione di domani che andrà da Barcellona a Barcellona chiudendo la breve corsa a tappe spagnola, Primoz Roglic, leader della classifica generale, tira le somme di quanto successo oggi, sabato 25 marzo, sulla strada della Martorell-Molins de Rei.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Intervistato da Spaziociclismo lo sloveno ha detto: “La fuga non prendeva corpo, quindi abbiamo provato a cogliere le occasioni. Quando poi è partito Remco Evenepoel, ho pensato che non fosse proprio necessario, avrei preferito andare tranquillo all’arrivo, ma lui andava di fretta (spiega con tono ironico, ndr). A quel punto ho dovuto seguirlo. Non ci sono problemi con Remco per quanto successo oggi“.
Poi Roglic ha aggiunto: “Non sono preoccupato per domani. Sono felice di essere tornato. È una corsa entusiasmante e anche domani sarà un grande spettacolo”.
Al momento in classifica Roglic ha 10″ di vantaggio su Remco Evenepoel, in un duello che sta infiammando tutti gli appassionati di ciclismo e che potrebbe ripetersi nel mese di maggio sulla strade del Giro d’Italia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata