Stagione non del tutto esaltante per Primoz Roglic: il campione olimpico a cronometro è stato fermato da vari infortuni ed è stato costretto al ritiro sia al Tour de France che alla Vuelta di Spagna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Obiettivo già il 2023. Viste le costanti voci di mercato, lo sloveno ha voluto confermare il suo rapporto con la Jumbo-Visma in un’intervista a Radio Slovena: “Io e la squadra siamo cresciuti insieme negli anni. Non è una cosa che è avvenuta nel corso di una notte. Quindi, se dovessi cambiare maglia, dovrei affrontare questo processo di nuovo dall’inizio. Dove dovrei andare, se sono già nella miglior squadra che c’è?”.
E ancora: “Ci sono sempre voci di CicloMercato, ma tutti sappiamo che io ho un contratto in essere con la Jumbo-Visma. Per quanti anni? Sicuramente il prossimo e poi vedremo”.
Sul dualismo con il danese Jonas Vingegaard, vincitore dell’ultimo Tour de France, scherza: “La competizione ti porta sempre a diventare una versione migliore di te stesso. Il mio obiettivo è quello di essere ancora più forte nella prossima stagione. Chi è più forte fra me e Jonas? Non ci siamo mai picchiati. Ma io sono un po’ più grosso di lui!”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata