Mentre sta provando a ritagliarsi uno spazio di rilievo nella Vuelta a España 2021, ma senza troppo successo, il Team Qhubeka-NextHash non smette di avere problemi economici. Durante la mattinata è arrivata la notizia che la squadra sudafricana non è ancora riuscita a pagare gli stipendi di agosto ai propri dipendenti, tra corridori e staff.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il ritardo nei pagamenti deriverebbe, secondo Cyclingnews, dal mancato incasso della sponsorizzazione da parte di un partner, non meglio specificato al momento. Tutti i tesserati Qhubeka-Nexthash hanno ricevuto una mail in cui viene spiegata la situazione e lo stesso portale riporta le parole scritte in questa lettera.
“Abbiamo un ritardo inaspettato con i pagamenti da parte di alcuni partner e stiamo aspettando l’arrivo dei soldi dello sponsor nel conto corrente della nostra banca olandese per pagare gli stipendi di Agosto. Appena questi soldi arriveranno, i pagamenti verranno eseguiti. A nome dello staff dirigenziale ci scusiamo per l’inaspettato ritardo“.
La Qhubeka-NextHash, squadra fra le altre di Fabio Aru, non è nuova a problemi economici: a fine 2020 la squadra, denominata NTT Pro Cycling, ha rischiato la chiusura ma con Douglas Ryder che è riuscito a trovare gli sponsor principale a fine novembre; il secondo sponsor Assos, azienda di abbigliamento svizzera, è stato poi sostituito da NextHash, multinazionale attiva nella finanza e nel settore delle criptovalute.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata