Remco Evenepoel si sta già preparando per il 2023. Come mostra un video su Instagram di Siebe Roesems, poi ripubblicato dallo stesso Evenepoel, il campione del mondo in carica era oggi in bici vicino a Calpe, in Spagna.
I motivi degli allenamenti in quel luogo? L’ha spiegato proprio il vincitore della Vuelta a España 2022 ai microfoni di Het Laatste Nieuws: “La regione intorno ad Alicante è una zona davvero bella per allenarsi. Il tempo è buono tutto l’anno, quindi è l’ideale per i miei allenamenti di base e invernali. Qui il percorso di allenamento lo trovo un po’ più difficile delle Ardenne, il che è necessario anche perché voglio continuare a puntare sui Grandi Giri e sulle difficili corse a tappe in salita”.
Evenepoel verrà raggiunto dalla sua squadra, ovvero la Quick-Step Alpha Vinyl, proprio vicino a Calpe per un ritiro a dicembre. Un altro momento importante per il nativo di Aalst sarà poi il 6 gennaio, quando alla presentazione ufficiale del suo team presso il parco divertimenti Plopsaland a De Panne, in Belgio, rivelerà a quale Grande Giro parteciperà.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata