Remco Evenepoel si prepara per il 2023, pronto per gareggiare nel Giro d’Italia. Il belga sembra orientato verso la Corsa Rosa che come sempre si svolgerà a maggio con partenza dalla Costa dei Trabocchi (Abruzzo) ed arrivo in quel di Roma.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il campione del mondo in carica, stando a quanto riferito da ‘Het Laatste Nieuws‘, avrebbe scelto il Bel Paese dopo la presentazione del percorso. Non è esclusa al momento anche la partecipazione al Tour de France che partirà in Spagna da Bilbao.
L’ipotesi del giornale belga è supportata dalle dichiarazioni fatte dal ceco Jan Hirt, scalatore che ha concluso al sesto posto l’ultimo Giro d’Italia. Quest’ultimo ha riportato in merito: “Inizierò la stagione a San Juan e poi probabilmente andrò al Giro d’Italia per aiutare Remco Evenepoel”.
Come indicato dal 31enne nativo di Třebíč l’intenzione è quella di supportare in entrambe le manifestazioni il vincitore dell’ultima edizione della Vuelta a España. Non resta altro che attendere un programma definitivo da parte del belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team, sempre più orientato verso l’Argentina in attesa della trasferta italiana.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata