La Soudal-QuickStep ha svelato quale sarà il programma di Remco Evenepoel per i prossimi mesi. Il Campione del Mondo e vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna farà il proprio esordio stagionale alla Vuelta a San Juan, breve corsa a tappe in Argentina che andrà in scena dal 22 al 29 gennaio. Il fuoriclasse belga sarà poi protagonista all’UAE Tour (20-26 febbraio), dove potrebbe consumarsi una prima sfida con Tadej Pogacar. A seguire si cimenterà in un ritiro in altura e dovrà dunque rinunciare alla Tirreno-Adriatico, rientrando poi in gruppo alla Volta a Catalunya (20-26 marzo).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo l’evento in terra spagnola farà seguito un altro ritiro in altura, a precedere la Liegi-Bastogne-Liegi (23 aprile). La Doyenne sarà l’ultimo appuntamento prima del Giro d’Italia, a cui Remco Evenepoel si presenterà con grandi ambizioni: “Sogno il podio o anche la vittoria, ovviamente – ha dichiarato durante la presentazione della squadra svolta quest’oggi. Ma ho deciso di provare a vincere prima una tappa, perché un Grande Giro rimane imprevedibile. Possono succedere molte cose in quelle tre settimane ed è impossibile prevederlo ora. Chissà, dopo potrei essere contento di una vittoria di tappa e di un posto nella top-10“.
Remco Evenepoel sarà affiancato da Davide Ballerini, Mattia Cattaneo, Fausto Masnada e Louis Vervaeke alla Corsa Rosa. Il classe 2000 ha poi confermato che non sarà al via del Tour de France e a metà agosto prenderà parte al Mondiale di Glasgow, con l’obiettivo di difendere la maglia iridata.
PROGRAMMA REMCO EVENEPOEL
22-29 gennaio Vuelta a San Juan
20-26 febbraio UAE Tour
20-26 marzo Volta a Catalunya
23 aprile Liegi-Bastogne-Liegi
6-28 maggio Giro d’Italia
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata