Richard Carapaz non sarà presente al Tour de France 2022, celeberrima competizione di ciclismo su strada in programma dal 1 al 24 luglio 2022. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato in occasione di una conferenza stampa allestita oggi, martedì 7 luglio.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il ciclista, reduce dal secondo posto al Giro d’Italia, si concentrerà da ora in avanti sulla Vuelta di Spagna, il cui inizio è fissato per il 19 agosto. Il Campione Olimpico in carica si trova in questo momento in Patria, dunque in Ecuador, dove si riposerà riprendendo gradualmente gli allenamenti.
“Il principale obiettivo sarà la Vuelta – ha detto Carapaz – Ora sono qui a casa poi riprenderò gli allenamenti. Queste sono le mie strade preferite, sono location che amo e quando posso scelgo di venire qui per allenarmi. Al Giro ho avuto una regolarità discreta e ci sono state giornate più impegnative di altre: ho lottato per vincere sino alla fine”.
Stando alle ultime indiscrezioni l’atleta potrebbe tornare a gareggiare in occasione del Giro di Polonia (30 luglio-5 agosto); non è escluso inoltre un ritorno in Italia a fine stagione, dove potrebbe partecipare al Giro di Lombardia, prestigiosa classica pianificata per sabato 8 ottobre.
Foto: LaPresse