Richard Carapaz è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto abbandonare il Tour de la Provence poco prima che scattasse la seconda tappa. L’ecuadoriano occupava il 19mo posto in classifica generale a 51” di distacco dal compagno di squadra Filippo Ganna, un distacco maturato di fatto nel crono-prologo di due giorni fa.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il vincitore del Giro d’Italia 2019 aveva iniziato la sua stagione la scorsa settimana all’Etoile de Besseges e poi aveva proseguito il proprio cammino sempre in Francia, trasferendosi in Provenza. Il Campione Olimpico della prova in linea a Tokyo 2020, terzo all’ultimo Tour de France, non avrebbe sintomi. Naturalmente tutta la Ineos Grenadiers è in allarme.
Tra i primi ad avere effettuato il tampone di controllo è stato Elia Viviani, vincitore della tappa di ieri in volata, che è risultato negativo. In allerta anche Filippo Ganna, Luke Rowe, Salvatore Puccio, Ethan Hayter. La tappa odierna è lunga 181 km, con partenza ad Arles e arrivo a Manosque: frazione vllonata, da scalare il Col de la Mort d’Imbert (5,8 km al 3,9% di pendenza media dopo 120 km) e il Col de l’Aire del Masco (6,6 km al 4,8%, GPM a 28 km dal traguardo).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata