Archiviare una stagione (quella del 2022) che non è andata come previsto è il primo passo per prepararsi al meglio per il 2023; non è solo una questione di pianificazione delle corse cui partecipare o di preparazione fisica, conta tantissimo anche il morale per poter cominciare la stagione con il piede giusto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo le delusioni di quest’anno, il corridore del team Bora-hasngrohe Sam Bennett è più che carico e determinato (anche moralmente parlando, aspetto assolutamente da non sottovalutare) per la prossima stagione, strizzando già l’occhio ai possibili obiettivi per il 2023.
Di seguito, le dichiarazioni dell’irlandese riportate da Cyclingnews: “La stagione è stata frustrante: c’erano tutte le condizioni per poter fare bene, dal team alle strutture, senza dimenticare i compagni di squadra, ma non potevo essere al meglio per sfruttare tutto ciò. Alla fine, però, mi sono rialzato e sono motivato per il 2023“.
Prosegue Bennett: “Adesso sembrerebbe essere tutto sulla giusta strada, i risultati arriveranno. Obiettivi cui puntare? Penso sicuramente alla maglia verde del Tour de France; ci sono già riuscito (conquistata nel 2020, ndr) e non c’è motivo per cui non possa ripetermi. Il Tour sarà uno dei principali obiettivi, vorrei partecipare a due Grandi Giri“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata