Scott Sunderland ha annunciato alcune importanti modifiche al percorso dei Mondiali di ciclismo su strada 2022, competizione che si terrà in quel di Wollongong.
L’Australia si prepara ad essere la protagonista al termine della stagione con un percorso che potrebbe regalare parecchie sorprese.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il direttore di gara ha dichiarato alla stampa, come riporta Cyclingnews.com: “Abbiamo apportato delle piccole modifiche che andranno a migliorare la gara. Sarà una pista più scorrevole e sicura, sono molto contento di questo cambiamento e di dove siamo arrivati”.
Il 55enne nativo di Inverell ha continuato dicendo della salita del ‘Mount Pleasant’, tratto con una pendenza media del 7,7% e con punte massime del 14%: “Il percorso sale per gradi e non vedi mai dov’è la cima. La strada ti inganna, puoi sbagliare”.
Il tracciato dei Mondiali è stato già delineato lo scorso dicembre, ma ancora non sono noti i chilometraggi ufficiali. L’appuntamento scatterà il 18 settembre e si concluderà nella giornata di domenica 26 con la prova in linea degli uomini élite.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata