In questi giorni è presente alla Vuelta, ma la corsa a tappe iberica sarà l’ultima della carriera di Luis Leon Sanchez. Il corridore spagnolo ha infatti annunciato il ritiro per la fine di quest’annata.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Palmares di tutto rispetto per il classe 1983 (40 anni da compiere a novembre) che ha militato in diverse squadre dal 2004 (esordio da professionista) per poi finire all’Astana nella quale è uno dei fari da otto anni.
Per lui una Parigi-Nizza, quattro vittorie di tappa al Tour de France, due volte la Classica di San Sebastian, diversi titoli nazionali a cronometro e quarantasette vittorie totali.
Le sue parole in un post su Instagram: “È molto difficile da dire, ma questo è il mio ultimo anno da professionista. Tutto arriva alla fine e questo è il momento di annunciare il mio ritiro. La bicicletta mi ha portato in posti incredibili e ho potuto conoscere persone bellissime. Sono molto grato a mia moglie Laura e ai miei tre figli. Mi hanno sempre sostenuto. D’ora in poi sono loro la mia priorità. Hanno sofferto e sacrificato più di me negli ultimi anni”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata