tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
ciclismo-social-4-jpg
CICLISMO SOCIAL 4

CICLISMO & SOCIAL



Il mondo del ciclismo su facebook sembra aver trovato il suo habitat ideale con migliaia di pagine dedicate a tutto lo scibile delle due ruote

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Sarà il desiderio di “condividere” e socializzare oppure la necessità di diffondere, in maniera rapida ed efficace, informazioni promozionali, sta di fatto che il ciclismo su facebook sembra aver trovato il suo habitat ideale con migliaia di pagine dedicate a tutto lo scibile delle due ruote.

Impossibile, in questa sede, scattare una foto esaustiva di tutti i cyber-utenti che, per lavoro o per diletto, hanno deciso di veicolare la loro passione per il pedale sui social, ma qualche “chicca”, in questa rubrica, vogliamo comunque regalarla. Pardon… condividerla.

Cominciamo con la pagina “Quando sei un ciclista”, che annovera oltre 18mila seguaci. Si definisce una “pagina sociale” sul ciclismo e, in effetti, all’interno, si trova un po’ di tutto: dalle immagini simpatiche e divertenti ai “selfie” sui pedali, dalle curiosità del settore provenienti da ogni angolo del pianeta fino ai consigli tecnici per chi considera il ciclismo “una cosa seria”.

Interessante anche la comunità denominata “Ciclista Urbano” (2000 amici) che si presenta così: “La bici come un arto del corpo. Dalla testa ai piedi, sempre su due ruote. Se sei come noi, pedaliamo insieme”.

“Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta”. Così recita invece l’aforisma di presentazione della pagina Fb “CiclismoPassione.com”, emanazione social dell’omonimo sito, dove sono caricati contenuti originali e divertenti (quasi 13mila i follower).

 

 

Vanta quasi 6000 amici, invece, la pagina “Vento in bicicletta da Venezia a Torino lungo il fiume Po” che, come indica il titolo alla Lina Wertmuller, è dedicato ad un manipolo di poetici ciclisti che, spigolando tra biciclette e panorami, hanno portato a termine un viaggio davvero suggestivo.

Ha più un “imprinting” commerciale la pagina “Passione Bicicletta”, dove sono esposti interessanti campionari di biciclette usate (per chi ama questo sport e non può permettersi una Specialized da 10mila euro).

E’ dedicato invece all’altra metà del cielo la pagina “Ciclismo Donna”, che ospita interessanti discussioni sulla preparazione atletica al femminile. Se volete vivere online il ciclismo a 360° la pagina giusta si chiama semplicemente “Ciclismo” che, come certificano i quasi 70mila “amici”, offre un ampio spaccato di questa disciplina declinata in tutte le sue infinite varianti.

Ma, nel ranking dei “seguaci”, fa ancora meglio la pagina “Ciclismo su strada” con i suoi 70mila e 250 amici. Al grido di “Pedal your passion”, annovera infine oltre 26mila follower la pagina “CiclismoClassico”, mentre usa toni tra il goliardico ed il dissacrante la pagina “Ciclismo Ignorante”, dove toni ed immagini – diciamo la verità – non sono adatti a tutti.

 

Fonte  Sara Falco Copyright © INBICI MAGAZINE

Immagine
Immagine2
Immagine3
 
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *