Mark Cavendish è rimasto vittima di una bruttissima caduta durante la Sei Giorni di Gand.
Il britannico ha passato anche la notte in terapia intensiva e dopo la rottura di due costole ed un piccolo pneumotorace. Un infortunio molto serio, che ha portato anche all’interruzione delle trattative tra Cannonball e la Deceuninck-QuickStep il rinnovo del contratto. Una decisione solo rimandata proprio per permettere a Cavendish di pensare solo a riprendersi e poi successivamente alla prossima stagione.
“Non chiedi a una persona infortunata di venire a firmare un contratto. Questa dovrebbe essere l’ultima delle sue preoccupazioni. Quel contratto non scomparirà. Si trascina da così tanto tempo che qualche settimana in più non farà alcuna differenza”. ha detto il numero uno della Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere a Het Laatste Nieuws.
Prosegue Lefevere: “Altre cose hanno la precedenza ora. Fortunatamente non ci sono problemi al suo femore e alla clavicola. Il nuovo contratto di Mark è pronto. Verrà formalizzato il tutto quando si sarà completamente ripreso. Mi ha sempre promesso che non sarebbe scappato”.
Il capo della Deceuninck-QuickStep ha detto anche che aiuterà Cavendish nel suo recupero dall’infortunio, dopo che lascerà l’ospedale di Gand: “Non lascerò solo Mark. Siamo la sua squadra e ci prendiamo cura di lui. Peta (la moglie di Cavendish) era qui ieri con due macchine. Volevo mandare Jo Planckaert in Inghilterra, ma ha detto che non era necessario. È tornata a casa con la sua macchina e tornerà in treno e porterà a casa Mark. Noi abbiamo concordato che lo contatteremo di nuovo quando si sarà ripreso”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata