Bruttissime notizie per Steven Kruijswijk dopo la rovinosa caduta di ieri durante la prima tappa del Giro del Delfinato 2023. L’olandese della Jumbo – Visma ha infatti riportato la frattura della clavicola e una frattura a livello sacrale e non potrà dunque partecipare al Tour de France 2023.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“Non riesco a descrivere quanto sono deluso – ha scritto Steven sui social -. Sentivo che ero tornato sulla giusta via per vivere una grande estate sportiva. Le scorse settimane avevo ancora una volta capito quanto questa squadra sia speciale e quanto sono fortunato a farne parte. Ottenere grandi risultati, lavorando verso nuovi obiettivi facendo grandi sacrifici, il tutto credendo di poter scrivere la storia assieme. Adesso invece questo colpo devastante. Cercherò di recuperare il prima possibile da questi infortuni”.
Si tratta di un brutto colpo anche per la Jumbo – Visma, che puntava molto sul classe 1987 per aiutare il danese Jonas Vingegaard a difendere il titolo. A sostituire Kruijswijk ci penserà probabilmente l’olandese Wilco Keldmeran.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata