L’Italia saluta, da campionessa in carica, la possibilità di cogliere il titolo olimpico in quel di Parigi 2024. L’inseguimento a squadre azzurro al maschile, dopo i fasti di Tokyo, non sarà nella finale a Cinque Cerchi di domani: l’Italia al massimo potrà agguantare la medaglia di bronzo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il primo turno di oggi parla chiaro: gli azzurri, che negli anni sono stati anche primi al mondo e in Europa, non sono più i migliori del globo. Davanti c’è infatti un’Australia veramente devastante: gli oceanici, con Oliver Bleddyn, Sam Welsford, Conor Leahy e Kelland O’Brien, hanno trovato una gara fenomenale chiusa con il tempo di 3:40.730, nettamente nuovo record del mondo (migliorato di oltre un secondo il precedente primato che apparteneva all’Italia).
Il trenino tricolore non è mai stato in grado di spaventare gli oceanici nello scontro diretto: gli azzurri, che avevano in pista la formazione titolare con Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan, dovranno accontentarsi della finalina per il bronzo con il tempo di 3:43.205.
A sfidare l’Australia nello scontro per l’oro ci sarà a sorpresa la Gran Bretagna, spettacolare trionfatrice in semifinale in 3:42.151 davanti alla Danimarca, che per l’ennesima volta avrà il testa a testa contro l’Italia nella sfida per il bronzo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group