L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sembrava tutto scritto, un passaggio alle semifinali quasi scontato per la squadra tricolore che invece ha sbagliato proprio sul finale, con una caduta che ha compromesso la prova di Davide Boscaro, Francesco Lamon, Renato Favero e Manlio Moro. Una formazione rivoluzionata che stava però centrando un tempo di qualità.
Successivamente è stata ridata la possibilità agli azzurri (praticamente dieci minuti dopo la prima prova) di ripetere i quattro chilometri: la stanchezza si è fatta ovviamente sentire, tempo altissimo di 4:02.072 e Italia fuori dalle migliori otto e dalla lotta per le medaglie.
Miglior tempo per la Gran Bretagna argento olimpico in carica con un discreto 3:48.759. Rivale per l’oro la Danimarca, vicinissima con il tempo di 3:48.983.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group