tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Cordiano Dagnoni (President FCI) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

OLIMPIADI TOKYO. PISTA, CORDIANO DAGNONI: “UN’EMOZIONE GRANDE. I RAGAZZI OGGI HANNO MESSO TANTO QUORE IN PISTA”


L’impresa del quartetto dell’inseguimento maschile è ancora viva nei nostri occhi. L’Izu Velodrome di Tokyo è stato teatro di una performance memorabile di Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan e Francesco Lamon. Rapito dal record del mondo e dalla finale conquistata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dal trenino azzurro anche Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo italiana.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

“E’ un’ emozione grande perché eravamo al limite, sul filo dei centesimi con i neozelandesi. Sono stati tutti bravissimi ma Ganna ha colpito per il numero finale che ha trainato il resto della squadra”, commenta a caldo Dagnoni.

 

I meriti di questo risultato sono da attribuire non solo ai ciclisti, ma ad un movimento che da anni lavora per raggiungere questo tipo di obiettivi: “Il risultato premia il lavoro di Villa che ha saputo creare un gruppo di lavoro coeso. Bravi anche Diego Bragato e Fabio Masotti, che non sono potuti essere qui per il limite di pass messi a disposizione per ogni disciplina Olimpica”, continua il Presidente.

Tokyo 2020 Olympic Games – Olimpiadi Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 2 – 03/08/2021 – Men’s Team Pursuit – Filippo Ganna – Simone Consonni – Francesco Lamon – Jonathan Milan (ITA) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Sul record del mondo e la prova del quartetto dichiara: “Il record è qualcosa di straordinario, che porta onore e lustro a tutta la Federazione. Il quartetto rappresenta la bontà di una scuola che viene da lontano. Questa specialità non è solo watt ma anche cuore. I ragazzi oggi ne hanno messo tanto in pista”.

Infine, ad una giornata dalla finale contro la fortissima Danimarca: “Una medaglia l’abbiamo già messa al collo e domani ci giochiamo l’oro con la serenità di chi sa di aver fatto tutto il necessario”, conclude Dagnoni.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *