tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

EUROPEI PISTA 2021: PATERNOSTER E QUARTETTO D’ARGENTO


Secondo gradino del podio per la trentina nell’eliminazione, così come il quartetto nell’inseguimento a squadre. Nel maschile, quinto posto nella stessa specialità.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Dai Campionati Europei su pista in fase di svolgimento a Grenchen, Svizzera, arrivano 2 medaglie d’argento dalle ragazze azzurre che portano a casa rispettivamente l’argento nell’eliminazione con Letizia Paternoster e quello del quartetto (Rachele Barbieri, Martina Fidanza, Silvia Zanardi, Marina Alzini) che nella finale contro la Germania (4’13″489) lottano con onore prima di cedere dopo metà gara.

Le azzurre ci provano con una condotta di gara generosa cercando di tenere testa alle fortissime tedesche. E’ il CT Dino Salvoldi che commenta il risultato: “Sapevamo che le avversarie erano di assoluto livello essendo il quartetto tedesco quello che per ¾ è quello di Tokyo. In questa finale non avevamo nulla da perdere ed abbiamo provato a resistere alle avversarie finche ne avevamo. Poi ne è seguito un calo e non ci resta che goderci questo podio. Certe volte ci si dimentica come un argento sia una medaglia vinta e non persa”.

L’argento di Paternoster: “Tenevamo molto all’eliminazione, e sono felice per il risultato di Letizia. Alla fine sono comunque arrivate le 3 favorite e chi aveva più gambe ha vinto”. Domani: “Avremo l’Omnium con Barbieri, le avversarie sono agguerrite”.

Queste invece le parole della trentina Paternoster dopo l’argento nell’eliminazione:Sono felice per il risultato, soprattutto se penso agli ultimi 2 anni in cui ho sofferto molto per vari problemi. Una medaglia che rappresenta un nuovo inizio per quello che voglio ottenere in questo sport”.

L’eliminazione ha registrato ben 3 interruzioni a causa di alcune cadute. “Le interruzioni mi hanno sicuramente penalizzata per il tipo di gara che solitamente interpreto. Non ci attacchiamo però a questo tipo di recriminazioni. Le gare sono anche questo”.


ELIMINAZIONE FEMMINILE EUROPEI

1 18 FORTIN Valentine FRA
2 49 PATERNOSTER Letizia ITA
3 25 EVANS Neah GBR
4 69 PLOSAJ Nikol POL
5 15 LARRARTE ARTEAGA Eukene ESP
6 93 FEDOTOVA Kseniia UKR
7 89 BACIKOVA Alzbeta SVK
8 52 BALEISYTE Olivija LTU
9 73 MARTINS Maria POR
10 36 REISSNER Lena Charlotte GER
11 10 SEVCIKOVA Petra CZE
11 54 de ZOETE Mylene NED
11 62 STENBERG Anita Yvonne NOR
14 6 SALAUYEVA Aksana BLR
15 40 LASZLO Tamara HUN
16 78 MILIAEVA Mariia RUS
17 2 de CLERCQ Katrijn BEL
18 41 GRIFFIN Mia IRL
19 84 ANDRES Michelle SUI

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *