Si assegnano le prime medaglie in quel di Monaco agli Europei di ciclismo su pista 2022. La seconda giornata si è aperta con il primo turno delle team sprint, in pratica le semifinali, che sono andate a decidere le sfide per l’oro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al maschile sarà battaglia tra Paesi Bassi e Francia: i campioni del mondo (Jeffrey Hoogland, Harrie Lavreysen e Roy Van Der Berg) sono devastanti in 34.810, mentre per i transalpini tempo di 35.194. Nella finalina per il bronzo se la vedranno Polonia e Gran Bretagna.
Si chiude più che positivamente la prova del giovanissimo terzetto italiano, al cospetto dei portentosi neerlandesi: Matteo Bianchi, Daniele Napolitano e Matteo Tugnolo chiudono settimi con 36.559 e grandissime speranze per il futuro.
Tra le donne come previsto la finale per l’oro sarà tra Paesi Bassi e Germania, le due squadre di gran lunga più forti del lotto. Le neerlandesi hanno timbrato 38.474, mentre le teutoniche campionesse del mondo (Lea Sophie Friedrich, Pauline Sophie Grabosch ed Emma Hinze) sono scese a 38.114, dimostrando di essere le favoritissime per il titolo. Per il bronzo spazio allo scontro tra Francia e Polonia.
L’Italia non era al via, mentre c’è da segnalare la bruttissima caduta della squadra britannica, fortunatamente sembra senza gravi conseguenze fisiche.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata