Serata trionfale per la Nazionale italiana del ciclismo su pista agli Europei di Monaco. Dopo Rachele Barbieri, dopo l’argento di Matteo Bianchi, è la volta di Simone Consonni. L’atleta della Cofidis chiude in seconda piazza infatti nell’omnium al maschile.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il campione olimpico e del mondo dell’inseguimento a squadre trova un bellissimo argento in una manifestazione che, fino a qualche giorno fa, non era neanche nei suoi programmi. Si è gettato nella prova continentale ed è riuscito a disimpegnarsi al meglio, sfiorando il titolo.
Settima piazza nello scratch iniziale, primo nella tempo race, quarto nell’eliminazione e poi super nella corsa a punti: ha partecipato a tantissimi sprint, ha guadagnato un giro e ha raggiunto quota 148, a sole due lunghezze dall’oro. A vincere è il transalpino Donovan Grondin, che chiude a 150, mentre la medaglia di bronzo va all’iberico Sebastian Mora.
L’unica gara senza sussulti italiani di oggi è stata la velocità al femminile: vince, come da pronostico, la padrona di casa Emma Hinze davanti alla francese Mathilde Gros, mentre il bronzo va alla neerlandese Laurine van Riessen.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata