Altre due medaglie nell’ultima giornata degli Europei di ciclismo su pista per la Nazionale italiana che si esalta nell’americana centrando un argento e un bronzo in chiusura.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al maschile lottano per l’oro fino alla fine Simone Consonni e Michele Scartezzini (34 punti), che sono battuti nello sprint finale dalla Germania di Kluge/Reinhardt (43 punti). Terza piazza per la Francia di Grondin/Thomas.
Nella madison femminile ottima medaglia di Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini che trovano il bronzo con 19 punti alle spalle della vittoriosa e dominante Gran Bretagna di Katie Archibald ed Elinor Baker (38 punti), mentre seconda è la Francia con Berteau-Copponi.
È nata la stella di Mattia Predomo: il classe 2004 trova una magica quarta piazza nel Keirin, sfiorando dunque il podio. A vincere è ovviamente il neerlandese Harrie Lavreysen davanti al polacco Patryk Rajkowski e all’altro olandese Jeffrey Hoogland.
Nel Keirin al femminile si impone la teutonica Lea Sophie Friedrich davanti alla britannica Emma Finucane e all’altra tedesca Emma Hinze. Le italiane hanno partecipato alla finalina per i piazzamenti con Miriam Vece undicesima e Giada Capobianchi dodicesima.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata