Si è da poco conclusa la seconda giornata dei Campionati Europei 2021 di ciclismo su pista riservati alle categorie U23 e Juniores.
Le discipline che hanno regalato maggiori soddisfazioni all’Italia sono state lo Scratch femminile U23, ove Martina Fidanza è giunta terza alle spalle della neerlandese Maike van der Duin e della portoghese Maria Martins, e l’Eliminazione femminile juniores, nella quale Sara Fiorin è arrivata seconda, battuta solo dalla russa Alina Moiseeva.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ambedue i quartetti dell’inseguimento a squadre juniores hanno sfiorato il podio. Carlotta Cipressi, Elena Contarin, Valentina Basilico e Silvia Bortolotti sono giunte quarte tra le donne. Dario Igor Belletta, Alessandro Romele, Andrea Violato e Lino Colosio, invece, hanno colto la quarta piazza tra gli uomini. In ambedue le gare si è imposto il Regno Unito. Tra le donne, peraltro, le britanniche hanno stampato il nuovo record del mondo di categoria.
Nel Chilometro juniores è arrivata un’ottima prestazione di Lorenzo Ursella, il quale ha colto un bel quinto posto. A vincere è stato il teutonico Willy leonhard Weinrich. Nello Scratch maschile U23, Samuel Quaranta si è piazzato decimo, mentre il successo è andato al portoghese Rodrigo Caixas. Nell’Eliminazione maschile juniores, vinta dal ceco Matyas Kobliezek, invece, Nicola Rossi ha chiuso diciassettesimo.
Per quanto concerne la velocità a squadra U23, infine, la vittoria è andata, in ambedue le gare, alla Russia. Domani si terrà la terza giornata e nel programma c’è l’inizio dei tornei della velocità juniores e gli inseguimenti a squadre U23.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata