tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
MONDIALI PISTA 2023: QUARTETTO AZZURRO IN FINALE PER L’ORO, SCONFITTA LA NUOVA ZELANDA
UCI 2023 World Championship Glasgow - Track - Day 1 - Men Elite Team Pursuit Qualification - 03/08/2023 - Italy - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

MONDIALI PISTA 2023: QUARTETTO AZZURRO IN FINALE PER L’ORO, SCONFITTA LA NUOVA ZELANDA


C’era molta attesa per il primo turno dell’inseguimento a squadre ai Mondiali di ciclismo su pista 2023 in quel di Glasgow. Tutta la pressione sull’Italia, campionessa olimpica in carica e a rischio eliminazione nelle qualificazioni, con una performance tutt’altro che esaltante.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Il quartetto azzurro però non ha deluso e ha risposto presente: la squadra di Marco Villa ha timbrato un ottimo 3:46.855 andando a conquistare la finale per la medaglia d’oro. Assente Simone Consonni, spazio ai tre olimpionici Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan assieme al giovane Manlio Moro: prova contro la Nuova Zelanda dominata in lungo e in largo. Eccezionale soprattutto il solito Ganna che nell’ultimo chilometro e mezzo si è messo davanti a dettare il ritmo e a lanciare la propria squadra verso il successo, con Lamon e Milan a tenere la ruota del fenomeno tricolore.

Domani gli azzurri se la vedranno, nel remake della finale a Cinque Cerchi in Giappone, contro la Danimarca. I danesi sembrano assolutamente di un altro pianeta: devastanti in 3:45.634, nettamente i migliori in pista.

Nella sfida per il bronzo spazio a Nuova Zelanda-Australia.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *