La prestazione non è delle migliori, l’importante era però avanzare al turno successivo. L’Italia dell’inseguimento a squadre maschile è ancora in corsa per provare a confermare il titolo a Cinque Cerchi di Tokyo: gli azzurri avanzano alle Olimpiadi di Parigi con il quarto tempo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
3:44.351 il crono di Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon, partiti per decimi ed ultimi nel velodromo transalpino. Il tempo è di grandissima qualità (a poco più di due secondi dal record del mondo timbrato in Asia), le avversarie però sono di livello altissimo.
L’Australia stupisce tutti con Oliver Bleddyn, Sam Welsford, Conor Leahy e Kelland O’brien: tempo devastante di 3:42.958 a 64.586 km/h di media. Gli australiani saranno i rivali dell’Italia domani nel primo turno: vincere significherebbe volare nell’ultimo atto.
Nell’altra semifinale a scontrarsi la Gran Bretagna e la Danimarca, le due nazioni che, alla vigilia, apparivano favorite per le medaglie assieme all’Italia: 3:43.241 per i britannici, 3:43.690 per i vicecampioni olimpici in carica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group