La neerlandese Shanne Braspennincx conquista la medaglia d’oro nel Keirin femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La nativa di Turnhout, che è una specialista di questa disciplina, in passato aveva vinto il titolo continentale, nel Keirin, tra gli U23 e si era laureata vicecampionessa del Mondo, tra le Elite, nel 2015. Al secondo posto, invece, si è piazzata la neozelandese Elesse Andrews, mentre la canadese Lauriane Genets ha conquistato la medaglia di bronzo.
Hanno fortemente deluso le aspettative, invece, le due favorite della vigilia, vale a dire la tedesca Emma Hinze e la nativa di Hong Kong Sarah Lee Wai Sze. Ambedue, infatti, sono state eliminate durante le semifinali e si sono dovute accontentare di chiudere rispettivamente settima e ottava nella finalina tra le escluse dall’atto conclusivo.
Nella giornata odierna, inoltre, è proseguito il torneo della velocità individuale maschile. I neerlandesi Jeffrey Hoogland e Harrie Lavreysen, i quali sono i grandi favoriti per l’oro, il britannico Jack Carlin e il russo Denis Dmitriev hanno strappato il pass per le semifinali. Si è conclusa ai quarti, invece, l’avventura del campione uscente Jason Kenny, il quale è stato sconfitto dall’iridato Lavreysen.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata