tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Liegi - Bastogne - Liegi 2023 - 109a Edizione - Liegi - Liegi 258,1 km - 23/04/2023 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - Marc Hirschi (SUI - UAE Team Emirates) - foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency© 2023

6 SETTIMANE SENZA GARE PER TADEJ POGACAR DOPO L’INFORTUNIO, RULLI NEI PROSSIMI GIORNI. TOUR DE FRANCE NON A RISCHIO


L’attesa era tutta per il duello con Remco Evenepoel, invece una brutta caduta molto lontano dal traguardo ha privato della sfida il pubblico e, soprattutto, Tadej Pogacar: lo sloveno è finito a terra alla Liegi-Bastogne-Liegi e ha riportato la frattura dello scafoide.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Le parole del medico della UAE Emirates Adriano Rotunno: “Tadej ha riportato una frattura dello scafoide che ha richiesto il posizionamento di una piccola vita per riallineare i frammenti ossei. La procedura ha avuto successo e ora Pogačar inizierà il periodo di recupero a casa”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

I tempi di recupero: “Per via della natura dell’infortunio, il periodo di recupero completo è di circa 6 settimane. Tadej comunque inizierà subito la riabilitazione e potrà fare già un po’ di allenamento sui rulli nei prossimi giorni”.

In chiave Tour de France il commento a Sporza del dottor Joris Duerinckx: “Ha un quadro medico incredibile ed ha le migliori possibilità in termini di recupero. Però lo scafoide è un osso complicato, quindi dovremo aspettare la lastra di controllo. Ma tutte le aspettative sono positive, dovrebbe farcela”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *